Obiettivi del corso
Un percorso pensato per imprenditori, CEO e decision maker che vogliono rafforzare la loro visione strategica e la capacità di guidare l’organizzazione in contesti complessi e in continuo cambiamento.
1. Potenziare la propria leadership per acquisire una visione maggiormente strategica dell'organizzazione, del lavoro e dell'ambiente competitivo, migliorando contemporaneamente l'autoefficacia professionale.
2. Potenziare il pensiero critico per formulare, analizzare e risolvere in modo efficace la vasta gamma di problemi complessi.
3. Stimolare la contaminazione tra pari (peer to peer learning) attraverso un costante confronto tra i partecipanti; ognuno con la propria vita d’azienda, con le proprie best practice, con le proprie esperienze e sfide professionali
4. Migliorare la capacità di prendere decisioni solide affinando il processo decisionale in scenari incerti e complessi, restando ancorati a valori di trasparenza, etica e responsabilità.
5. Stimolare un mindset innovativo, aperto e flessibile, capace di cavalcare il cambiamento e generare valore in contesti in evoluzione.
6. Pensare globale, agire locale - preparandosi a gestire dinamiche internazionali e multiculturali, con una visione globale e una solida capacità di execution