fbpx

Le Borse di Studio IPE Business School

L’IPE Business School crede che la formazione universitaria e post-universitaria non debba avere barriere economiche tali da impedirne l’accesso ai più meritevoli.

Per questo, grazie al contributo delle Aziende Partner che finanziano la formazione dell’IPE Business School, i costi di partecipazione al Master sono parzialmente coperti dalle Aziende stesse. Agli Allievi è richiesto un contributo di € 3,900 + IVA. 

Inoltre l’IPE Business School, ogni anno eroga Borse di studio per merito e per reddito a copertura totale o parziale della retta di iscrizione ai Master.

01

Borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione

  • Grazie al contributo personale degli ex allievi, l’Associazione Alumni IPE mette a disposizione fino ad un massimo di 2 borse di studio per ogni master a copertura totale della quota di iscrizione.
  • L’IPE, inoltre, assegna fino a 2 Borse di Studio da 1.000 euro a copertura parziale della I rata.

Tutte le Borse sono assegnate, dopo un colloquio, agli ammessi al Master con fascia ISEE inferiore ai 15.000 euro.

02

Borse di studio per studenti fuori Regione Campania

Per gli studenti fuori Regione Campania ammessi al Master sono messe a disposizione ulteriori Borse di Studio che riducono la quota di iscrizione al Master fino al 60-70%. Per maggiori informazioni si veda il dettaglio dei singoli Master.

03

Prestito d’onore “PER MERITO” IN CONVENZIONE CON iNTESA SANPAOLO

L’IPE Business School ha stipulato con Intesa Sanpaolo la formula di Prestito Per Merito, una convenzione pensata per offrire agli studenti iscritti ai nostri Master un servizio di prestito personale a condizioni agevolate, fino a un massimo di 50.000 euro, diviso in 3 fasi:

1) Dopo l’ammissione al Master, puoi definire la cifra di prestito “Per Merito” che consente di far fronte quota di iscrizione, alle spese per l’alloggio, all’acquisto di computer o altro materiale. Il tasso è fisso e definito al momento della richiesta.

2) Al termine del Master si può attivare un “periodo ponte” di massimo 24 mesi, durante il quale lo studente non dovrà ancora restituire nulla.

3) La restituzione può avvenire in un’unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.

Maggiori info Per merito

04

Vivi l’esperienza da fuorisede nei Collegi universitari dell’IPE.

Per gli studenti fuori sede ammessi ai Master è possibile alloggiare presso i Collegi Universitari dell’IPE a condizioni estremamente vantaggiose.

Grazie ad una speciale borsa di studio messa a disposizione dall’IPE del valore di 500 euro, la retta mensile per alloggio e vitto completo presso i Collegi Universitari di Napoli di Villalta (femminile) e Monterone (maschile) varia da un minimo di 300 euro ad un massimo di 500 euro.

Per maggiori info scrivere a ipe@ipeistituto.it

Scegli il master su misura per te

Open chat