fbpx

Le borse di studio IPE Business School

L’IPE Business School crede che la formazione universitaria e post-universitaria non debba avere barriere economiche tali da impedirne l’accesso ai più meritevoli.

Per questo, grazie al contributo delle Aziende Partner che finanziano la formazione dell’IPE Business School, i costi di partecipazione al Master sono parzialmente coperti dalle Aziende stesse. Agli Allievi è richiesto un contributo di 3,800€. 

Inoltre l’IPE Business School, ogni anno eroga Borse di studio per merito e per reddito a copertura totale o parziale della retta di iscrizione ai Master.

01

Borse di studio a copertura totale della fee di iscrizione

Grazie al contributo personale degli ex allievi, l’Associazione Alumni IPE mette a disposizione fino ad un massimo di 2 borse di studio per ogni master a copertura totale della fee di iscrizione.

Tali borse sono assegnate, dopo un colloquio, agli ammessi al Master con fascia ISEE inferiore ai 15.000 euro.

02

Borse di studio per studenti fuori Regione Campania

Per gli studenti fuori regione Campania ammessi al Master sono messe a disposizione ulteriori borse di studio che vanno a decurtare la fee di iscrizione al Master fino al 60-70%. Per maggiori informazioni si veda il dettaglio dei singoli Master.

03

Prestito d’onore

La formula del prestito d’onore consente all’allievo che ne faccia domanda, di posticipare il pagamento di una parte della fee di iscrizione al momento dell’inserimento professionale.

Di fatto è un prestito che l’IPE Business School concede ad alcuni giovani meritevoli per permettere loro di frequentare i Master della Business School e di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro. Possono accedere al prestito d’onore gli allievi che, una volta ammessi, frequenteranno uno dei Master organizzati dall’IPE.

L’accesso al prestito non richiede alcuna garanzia, né interessi, ma un impegno formale per la restituzione. L’obiettivo è di incentivare nei giovani l’iniziativa, l’impegno personale e la responsabilità.

È possibile richiedere il prestito d’onore se il reddito familiare, come da certificazione DSU e ISEE, non superi i 30.000,00 €.

Scarica il Regolamento.

Scarica il Modulo d’Iscrizione.

04

Vivi l’esperienza da fuorisede nei Collegi di Merito IPE.

Per gli studenti fuori sede ammessi ai Master è possibile risiedere presso i Collegi Universitari dell’IPE a condizioni estremamente vantaggiose.

Grazie ad una speciale borsa di studio messa a disposizione dall’IPE del valore di 500 euro, la retta mensile per alloggio e vitto completo presso i Collegi Universitari napoletani di Villalta (femminile) e Monterone (maschile) varia da un minimo di 300 euro ad un massimo di 500 euro.

Per maggiori info scrivere a [email protected]

Scegli il master su misura per te