Programma
Il Master MGM si sviluppa in 9 mesi intensivi e combina formazione in aula, esperienze applicative e confronto diretto con il mondo delle imprese.
Un percorso pensato per chi vuole acquisire competenze concrete in area gestionale e affrontare con sicurezza contesti complessi e in trasformazione.
- Formazione in aula – 400 ore
Lezioni in presenza e in FAD sincrona su general management, organizzazione aziendale, strategia, marketing, finanza, HR management, sostenibilità e trasformazione digitale.
Un’impostazione concreta e multidisciplinare, con l’intervento di docenti, manager ed esperti del settore.
- Project Work con aziende partner – 450 ore
Esperienze progettuali su sfide reali, in collaborazione con imprese e tutor professionali, per mettere in pratica quanto appreso in aula e sviluppare soluzioni strategiche e operative.
- Attività applicative – 500 ore
Laboratori, esercitazioni pratiche, business case e lavori di gruppo svolti sotto supervisione didattica, per allenare capacità analitiche, decisionali e relazionali in contesti realistici.
Project Work
Laboratori pratici, simulazioni, lavoro in team, business game, esercitazioni su Excel e soprattutto project work realizzati in collaborazione con aziende partner.
Ogni partecipante sarà coinvolto in progetti concreti, affiancato da manager e professionisti del settore, per misurarsi con le sfide reali del controllo e della finanza aziendale. Il progetto potrà, inoltre, essere pubblicato dalla Franco Angeli.
Il programma è arricchito da business talk, testimonianze aziendali e momenti di confronto con esperti, per integrare conoscenze, visione strategica e networking professionale.