fbpx

L’IPE vince l’MBA Cup 2023

MBA Cup 2023 – vince l’IPE Business School

La nostra squadra si è aggiudicata il torneo fra le principali Business School italiane e straniere disputato a Trieste tra il 26 e 28 Maggio.

Per la prima volta, la nostra Business School vince l’MBA Cup e porta la coppa al Sud.

Mai successo che una squadra del Sud vincesse il trofeo a cui partecipano alcune fra le più importanti Business School come Bocconi, POLIMI di Milano, LUISS, Cuoa, MIB di Trieste, BBS di Bologna.

Le partite sono state giocate in presenza di ospiti d’onore provenienti dal mondo calcistico del calibro di Gianni Rivera e Pierluigi Collina, con Federmanager e Aimba a sponsorizzare l’evento.

L’IPE conquista il titolo battendo ai rigori in semifinale i campioni uscenti della Bocconi e in finale LUISS con il risultato di 2-0, doppietta di Salvatore Pistone, premiato anche come miglior giocatore in campo.

La prossima edizione della MBA Cup si svolgerà proprio a Napoli, dove il trofeo resterà fino a giugno 2024.

Questo il cammino vincente dell’IPE:

Partite dei gironi
IPE – POLIMI 3-3
IPE – Cuoa 1-0
IPE – Bocconi 1-0
IPE – LUISS 1-1

Semifinale
IPE – Bocconi 5-4 dopo i rigori

Finale
IPE – LUISS 2-0

A margine della manifestazione ecco alcuni commenti.

“Siamo molto soddisfatti di aver aggregato oltre 100 professionisti da tutta Europa sotto il segno dell’amicizia, sportività, network – dichiara Stefano Pilotto, docente del MIB di Trieste e coordinatore di questa competizione -. Complimenti all’IPE squadra vincitrice e ci vediamo l’anno prossimo a Napoli.

Queste invece le parole di Andrea Iovene, vice direttore generale dell’IPE Business School e team manager per la competizione: “Siamo molto soddisfatti di questo successo che aiuta a consolidare i rapporti tra gli ex allievi di diverse Business School. Da oltre 20 anni organizziamo Master per laureandi e neolaureati e da alcuni anni anche Formazione Executive, per imprenditori e dipendenti, con la mentorship dello Iese Business School di Barcellona”.

Per vedere l’album completo dell’MBA Cup: Vai qui

Altri articoli di riferimento:

Corriere dello Sport

Vesuvio Live

Calcio Napoli 24

Author avatar
ipebs-editor