fbpx

Azimut & IPE Business School insieme lanciano un Master per i Consulenti Finanziari di domani

Il programma di formazione è costruito con l’obiettivo principale di creare una nuova figura di consulente finanziario, il public & private asset advisor.

Azimut Capital Management SGR e Fondazione IPE Business School hanno siglato una partnership finalizzata alla realizzazione del Master in “Public & Private Asset Advisor” le cui iscrizioni sono iniziate il 1° luglio 2022.

Il programma di formazione, unico per la sua formulazione e temi trattati, è costruito con l’obiettivo principale di creare una nuova figura di consulente finanziario, il public & private asset advisor, che accanto alle competenze sui mercati finanziari pubblici sviluppi nuove competenze nel mondo dei private market per essere punto di riferimento per le famiglie e per le imprese italiane.

Per Azimut l’iniziativa, promossa dalla macro Area 5 della Rete distributiva, è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno a sostegno della crescita futura della professione e la creazione di una nuova generazione di consulenti finanziari attraverso un percorso formativo caratterizzato da elevati standard di competenze, garantiti dal coinvolgimento di docenti IPE e del Gruppo Azimut.

Questo percorso con IPE segue un impegno concreto a favore del passaggio generazionale nella professione che Azimut da tempo porta avanti con il progetto Millennials dedicato ai consulenti finanziari under 35 e che al momento vede coinvolti più di 200 giovani.

Il Master in “Public & Private Asset Advisor” prevede l’alternanza di studio in aula e formazione sul campo attraverso l’affiancamento di figure senior della Rete Azimut in attività di stage e Project Work. Nello specifico il programma ha una durata di 400 ore di formazione d’aula, sviluppate in 12 moduli che si terranno prevalentemente in presenza, a cui si sommano 100 ore in cui i partecipanti avranno modo di sperimentare sul campo le conoscenze acquisite.

Il corso è dedicato a 30 laureati, e/o laureandi, con laurea (triennale o magistrale) in discipline economiche, giuridiche, ingegneria o altre facoltà affini alla professione. Agli studenti più meritevoli, verrà offerta la possibilità di entrare a far parte della Rete Azimut e sarà riconosciuto l’intero costo del Master. 

“Siamo convinti che sia necessario accelerare sul passaggio generazionale delle reti e preparare per tempo i professionisti di domani, in questa direzione abbiamo lavorato per presentare questa nuova iniziativa con l’IPE Business School, uno degli Istituti più apprezzati nella formazione post-universitaria a livello nazionale”.  Ha commentato così Riccardo Maffiuletti, managing director e amministratore delegato di Azimut Capital Management di Area 5. 

Contattaci per richiedere informazioni sul Master:

Tel- +39 0584 984 637

art.area5sud@azimut.it

Author avatar
ipebs-editor